il giuramento

Il Giuramento dell'Atleta Special Olympics "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze"

Parliamo di sport inclusivo - la rubrica

Benvenuti nella pagina della rubrica chiamata "Parliamo di Sport Inclusivo" dove verranno trattati temi riguardanti le strategie applicate da Special Olympics sul tema dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva attraverso allenamenti e competizioni sportive. Gli argomenti che tratteremo sono degli approfondimenti che vanno dalla motricità di base all’inclusione dello sport, argomenti che tra l’altro vengono trattati e presentati nel nostro percorso “Coach for Inclusion”. Abbiamo deciso di avviare questa rubrica poiché pensiamo che parlare pubblicamente cercando delle interazioni con tutta la nostra rete possa essere più utile, producente e stimolante per il nostro movimento piuttosto che incontrarci soltanto tra membri della nostra Area a Livello nazionale.

Sarà possibile in questa modalità avere delle interazioni migliori, stimolare spunti di riflessione che tenderanno senza dubbio soltanto a fare meglio il nostro lavoro di Coach Inclusivo. 

Personalmente non ho pensato a questa rubrica come un momento di formazione, quindi non ci sono queste pretese, ma sicuramente potrà essere per qualcuno un momento di forte arricchimento che aiuterà a conoscere meglio il nostro movimento e quanto vi è dietro alla costruzione e programmazione di un’Area Tecnica che mette sempre al primo posto ed al Centro l’Atleta Special Olympics.

Alfonso M. Masullo

Direttore Area Tecnica e Formazione 

Special Olympics Italia

1° Diretta


2° Diretta

                                                
                                                3° Diretta


                                               4° Diretta



Nessun commento:

Posta un commento